giovedì 17 gennaio 2008

E non dite che non ho camminato...

le mie croc
Queste scarpe hanno solo 5 mesi.... dove le indossavo 20 ore al giorno. Le mitiche "crocs"... fantastiche, ma in asia a camminare con 22 kg di zaino per due mesi... sono finite....
Bene.... mi trovo di nuovo in quel merda di posto della gold coast.... Questo perchè? Qui è alta stagione... estate...gli studenti hanno le vacanze estive e i turisti sono penso il 60 % della popolazione ora... In spiaggia il panorama è stupendo.... spiaggia infinita, km e km di sabbia di conseguenza niente ammassi di gente, ognuno puo avere i suoi 2 km di spiaggia, e le onde... continue, alte e forti, poi ti giri indietro e vedi quella merdosa massa di grattacieli e la gente che gira urlando ubriaca... va beh...
Alta stagione percio tanto lavoro e, il surf. Questo era uno dei due motivi per cui sono venuto in australia e in 10m mesi non l avevo mai provato... Finalmente l ho provato e mi è anch epiaciuto un sacco. La sfiga... ho trovato lavoro. Questo mi fa felice perchè mi sento a posto con me stesso, non mi sento in colpa quando spendo e spando perchè me li sto guadagnando... ma per esempio ieri ho fatto 13 ore... e i giorni precedenti 7 e 8... e quando cazzo surfo??? di notte??? Eh si, faccio la pizza, un altra volta, ma qui non si scherza. Faccio circa 350-400 pizze al giorno e il weekend anche 500... non ho un attimo per respirare a volte, la sera dalle 19 alle 22 sono una macchina e il capo viene a darmi una mano ma aa volte non ci stiamo dietro... ora che sono dall altra parte capisco cosa vuol dire quando i clienti si arrabiano che stanno aspettando da 20 min ma tu hai 20 pizze da fare prima della loro... e che cazo gli dici? Ma mi piace, mi hanno assunto e dato le mansioni piu belle e quelli che ci sono li mi guardano un po male perche sono l ultimo arrivato e suono il campanello per chiamarli se mi serve qualcosa o per portare la roba ai tavoli, li chiamo per portar via le robe sporche o per farmi riempire i contenitori degli ingredienti.... non devo pulire o scopare per terra... bello bello, e quando c è tanto da fare sei concentrato sul lavoro e non ti accorgi che il tempo vola via... Si insomma sono felice, era quello che volevo visto che qui a parte il surf non avrei potuto divertirmi lavoro e mi riguadagno un po di quel che ho speso e mi sento a posto. Nota negativa è che tutti i miei amici di 8 mesi fa stanno man mano tornando qui perchè bene o male tutti hanno il volo da brisbane per tornare a casa e vorrei stare con loro gli ultimi tempi in australia a raccontarcela e scambiarci le esperienze di questi 9 mesi in giro ma sono sempre al lavoro... Nel frattempo ero stato a Brisbane tre giorni per rinnovare la patente che dopo 10 anni mi era scaduta e finalmente l ho vista senza pioggia per la prima volta.
P1020270
Tornato da brisbane trovo i miei amici svizzeri di vecchia data, si noleggia una macchina e si va.... a NIMBIN...
inizio nimbinDopo bangkok è il posto dove sono stato piu volte in questi 10 mesi (4 volte, bangkok5 volte) e devo dire che mi sorprende sempre. Ma stavolta era pieno di turisti e l aria da villaggetto hyppie che ha di solito questa volta non c era e siamo atati solo un paio d ore.
roco junky
HEMP bar
Il 20 di marzo ho il volo di ritorno da brisb a bangkok, una settimana li con le mie amiche con cui ho prenotato il volo insieme e poi il 27 dovrei essere di nuovo in italia e ritrovare tutti di nuovo, amici, famiglia e la mia moto... dal meccanico da 11 mesi che aspetta i soldini per essere riparata... e se la vita sarà magnanima con me potrò fare anche qualche uscita in montagna con un po di nevetta naturale.... Va beh, è presto per questo e poi i piani cambiano totalmente nel giro di 2 giorni a volte... Vediamo di darci da fare e tirar su soldi as more as possible o puo anche essere che me ne vado e mi trovo un lavoro con orari piu "umani", intanto ci provo... bye amichetti, appena ho foto o qualcosa di nuovo aggiorno.... kiss

13 commenti:

Anonimo ha detto...

spettacolo mate! ormai sei diventato un pizzaiolo a tutti gli effetti! oh, quando torni in italia apriamo una pizzeria???
andreanord

Anonimo ha detto...

Caro Gire2...insomma ancora pizze...non riesci a venirne fuori ah?...mi vieni in mente a Cairns...ogni sera una pizza, e cazzo sempre la stessa!Quando pensi di fare un saltino a Syd?Qui ti aspettiamo...Un bacio, Vali

Anonimo ha detto...

ciao scarso. appena torni ti aspetto, in moto, sulle dolomiti. e pure andrea, sia chiaro!
vediamo se riesci a tornare in italia con meno soldi di me...
cowboy

2pa ha detto...

...vorrei vedervi sulle dolomiti con le vostre macchine ozzie, altro che con le moto!
...da veri riders...!!
goditi gli ultimi giorni aussie, e saluta la mia bella brisbane che quando non piove è uno spettacolo (btw: bella la foto alla breaka beach! ma si chiama ancora così?)
keep on pizzing
2pa
ps: per me una salamino piccante, grazie...!

Anonimo ha detto...

Da scarparo mi ritengo offeso del complimento sulle crocs
http://www.niki.it/Ita%20-%20E-mails.htm

Anonimo ha detto...

ciao gire, sono dido.. beh che sorpresa.. dall'altra parte del mondo!!!.. più vicino non c'era niente??.. un po' alla volta tutti quelli che conosco o partono per posti lontanissimi o si sposano.. prima o poi toccherà anche a me (magari partire per un posto lontanissimo).. ah, mi hai copiato il lavoro..fare le pizze.. bravo, bravo..

Anonimo ha detto...

Ma sei il Dido che conosco io???

Anonimo ha detto...

ciao gireeeeeeeeeee....ciao didooooo! gire..se non torni entro fine marzo il garino sullo snow è vinto a tavolino da me! dido..sei arrivato nella grande metropoli a fare le pizze;-) qualche sera passo! bacini a tutti chiara

Giredue ha detto...

x lucio: il dido è uno solo... non puoi sbagliarti... un tipo bizzarro che gira nella zona mafiosa (bassa veronese) con un rs125 tamarrata con i neon colorati e le fiamme che escono dallo scarico...

X dido e chiara: ah ah ah, a pensare insieme a voi due mi viene in mente quando ti ho bruciato i vapelli col lanciafiamme artigianale a scuola durante le ore di baroni... che anni... ma che cazzo mi inventavo pur di far inkazzare i preti... e gli orologi che suonavano tutti insieme con il profe di religione che parlava come mussolini e ci minacciava di spezzarci una gamba... beh, adesso ho 28 anni ma continuo a farle ste robe....

Anonimo ha detto...

ciao lelotti ti mando un grosso bacio e abbraccio. Torna presto.stefi.

The False Ulysses ha detto...

Dio CAro GIrelli, ma a leggerti c'e' da mettersi le mani sui capelli...Ma come sarebbe che sei tornato in GOld Coast???
Incredibile, credo di non aver mai consociuto nessuno di piu' cazzaro di te..neanche quello con Johnny Cash in segreteria.
COmunque, io son appena tornato dalla Tasmania, straordinaria, cosi come l'overland ed ora mi cerco qualcosa perche' dopo tre mesi ho finito il cash.
Magari anche na pizzeria anche se vorrei trovare qualcosa tipo in biblioteca...
(Pausa trombino)
TI stavo dicendo che son appena arrivato e che non so dei piani futuri, ma kkep on touch e rispondi al telefono e non lasciarmi cagate in segreteria.
Ciao monazza.
A presto.

Anonimo ha detto...

povero dido;-) bè...evitiamo di elencare tutte quelle che hai fatto a me gire..altrimenti non avrai più posto x i commenti degli altri:-/ bacini chiara

Anonimo ha detto...

Cazzo.... Il Gire in Australia.... ???????

Sei avanti, Tex