mercoledì 30 settembre 2009

L ultima volta che ho scritto su questo blog ero ancora in indonesia. Da li ne ho fatta di strada. Dopo l ultimo tramonto goduto in compagnia dei milioni di ozzy ubriachi nella spiaggia di Kuta



Buttando via il biglietto aereo (cosa non nuova negli ultimi anni) prenotato mesi prima da Jakarta a Kuala lumpur, abbiamo preso il volo da Bali a Kuala lumpur, giusto per evitare quell inferno di città indonesiana e poterci godere tutti e due i mesi di visto come volevamo. Una volta a Kuala lumpur, visto che il biglietto economico per Melbourne, Australia, era 10 giorni dopo, decidiamo di spostarci con un altro volo economicicssimo per phuket, in Thailandia. Visto che era la mattina dopo, tanto per cambiare dormiamo in aeroporto. Si, lo so,Phuket doveva essere un altro inferno turistico, ma sapevo che era bassa stagione per via dei monsoni e comunque niente è peggio dell indonesia, perciò partiamo, alla peggio saremmo andati in quel paradiso di ko phangan. Invece, a mia sorpresa, ma non troppo, troviamo subito gente amabilissima, addirittura in un agenzia ci hanno consigliato dove andare a cercare gli hotel cheap dopo aver capito che non avrei prenotato da loro quelli per turisti. Girando neanche tanto ne troviamo uno fantastico, camera pulita, terrazzo, bagno con acqua calda (chicca che mancava da taantooooo) aria condizionata (altra superchicca, solo sognata in indonesia) frigo bar (incredibile) e perfino la piscina!!! Tutto questo per lo stesso prezzo che pagavamo dalla vecchia e il suo corridoio spalmato di ketchup e topi, in indonesia. 8 euro a notte.




Chiaramente a 200 m dal mare….Il tempo a phuket è trascorso veloce, stavamo bene, finalmente fissi in un posto a cazzeggiare, la gente in giro che vendeva dopo il primo “no thank you” ti lasciava stare, anzi ti salutava sorridendo… roba inedita in indonesia… insomma, tutto bello… pure la spiaggia, che in alta stagione dev essere pazzescamente affollata, era semivuota e ogni mattina andavo a farci la mia corsetta…




Insomma, gli unici turisti che c erano erano russi e cinesi, che vanno in quel periodo per risparmiare visto i prezzi bassi. E i soliti vecchietti italiani e tedeschi in pensione fissi li con le loro sedicenni…
Non ho comunque mai visto un posto piu pieno do puttane di li, davvero, una cosa gigantesca, e il fatto del turismo ridotto faceva si che ogni uomo libero che girava nella via dei club la sera ne avesse otto per se. Tomoko ogni tanto si fermava e mi lasciava camminare un dieci metri piu avanti per ridere poi alle palpate di pacco che mi prendevo. Niente male direte voi… anch io all inizio. Da lontano erano tutte figone della madonna, da lontano ste stangone magre da 1 metro e 80 facevano occhio.. da lontano me le sarei fatte tutte.. pensavo tra me e me.. se qualcuno viene qui e dice che non ha fatto niente è chiaro che mente!!! Poi scrutandole meglio mi accorgevo che almeno il 50% di loro.. erano uomini.. si si… tette rifatte e voce grossa!! Il tutto era comunque molto divertente, il loro comportamento, i loro balletti di fronte ai locali e il loro modo di provocare i passanti che li/le filmavano.



Abbiamo passato una settimana tra spiagggia e shopping al megacentro commerciale per turisti e mangiate da paura a prezi ridicoli



Insomma, dopo una settimana cosi prendiamo l aereo che ci riporta a Kuala Lumpur, la gigantesca capitale della Malaisya, quella delle petronas towers per capirsi. Centri commerciali a valanghe, da perdersi dentro, qualunque componente esista per computer, telefonia e tutto ciò che è elettronico, li lo si trova. Nei tre giorni in KL abbiamo camminato tantissimo, girato la città (già la terza volta che veniamo, niente di nuovo) con bus, treni, monorotaia etc ed ho avuto un inaspettato quanto sorprendente incontro casuale con tre ragazzi del forum di viaggiatori a cui sono iscritto da tre anni e che, coincidenza pazzesca, i tre con cui parlavamo dell indonesia qualche settimana prima. Per dire, due settimane prima eravamo tutti e quattro in differenti nazioni, ma quel giorno, camminando per strada ne ho riconosciuto uno etc… insomma, una di quelle casualità che ti fa capire come davvvero è piccolo il mondo, insomma Kl è enorme… ma va beh, avevo pure incontrato la velina a bangkok, ma quella è un'altra storia… Qualche giorno fa ho preso l aereo che mi avrebbe portato qui a Melbourne, e visto il suo arrivo notturno abbiamo per l ennesima volta dormito all aereoporto.. mai piu buttiamo via dei soldi per un taxi… no eh!!!



Peccato che il mio fratellino abbia lasciato per l italia qualche giorno fa per fare una sorpresa ed arivare prima del dovuto, comunque il suo compagno di avventure è ancora qui e ci ha offerto ospitalità.. ci serviva proprio, avere una casa dopo tutto sto viaggiare è una cosa fantastica. Melbourne è come l ho lasciata 4 mesi fa, fredda e piovosissima.. ma la compagnia in casa è ottima, Manuel (spagnolo), un ozzy e una vietnamita con cui abbiamo già fatto amicizia. Intanto me la faccio passare fin che sono qui e metto giu qualche progetto, è ora che cerco lavoro e che mi dia da fare, le finanze non sono infinite, anzi…
E poi, che ci crediate o no, dopo un po la mente piu che il corpo, sente il bisogno diessere occupata in qualcosa, non fare un cazzo per tanto può diventare noioso, fin che viaggi è ok, ma se ti fermi in un postodove piove sempre e c è freddo ma non c è la neve che cazzo fai??? Vi tengo comunque aggiornati… intanto mi godo la grandine di Melbourne… byeeeeeeeee

3 commenti:

Vali ha detto...

Gire,ma allora ci sei ancora! Stavo pensando ti avessero rapito per le vie di Roma visto che non aggiornavi più :-)
Il visa per la terra dei Kiwi a che punto è? non l'hai più nominato...Se non sai che fare io a novembre vado due mesi in Tanzania, ci vediamo li?

Anonimo ha detto...

cavolo, ma io ti avevo scritto.. va be.. intanto buon lavoro allora. E finalmente vedo foto con cose normali.. buon continuo

Anonimo ha detto...

indovina indovinello... PIZZE? e qua a belluno fra qualche mese inizia la stagione sciistica... E IO ODIO LA NEVE CAZZO! enjoy ur trip mate.
cowboy