mercoledì 17 ottobre 2007

Cape tribulation







Qualche settimana fa sono andato a cape tribulation… qualcosa sopra i 100 km da cairns. Questo posto è un parco nazionale protetto per questo non hanno costruito un ponte ma puoi andarci solo facendo trasportare la macchina su una specie di navetta che attraversa il fiume… bah… Dopo questo veramente sei dentro alla foresta pluviale piu bella che abbia mai visto. La civiltà e i negozi sono pochi, non come in un po tutti i posti turistici che ci sono in australia. Eravamo io, tomoko ed Emanuele, un mio amico romano venuto su dalla gold coast per lavorare in farm e prendersi il secondo visto. Abbiamo dormito in macchina due notti. Vicino alla spiaggia con animali di tutti i tipi che odoravano il nostro cibo e ci venivano vicini… speravamo non coccodrilli visto che c erano anche quelli in giro… Ho nuotato pure nel loro habytat.gire Abbiamo provato pure a guadare un fiume per andare a cooktown ma… vista la fatica che facevano perfino i 4x4 ho lasciato perdere, però e stato divertente. In spiaggia c era l aceto dappertutto perché era pieno di meduse pericolose… dicono… Io mi sono fatto una bella nuotata di 20 min per raggiungere un isoletta di 50m di diametro, sopra la barriera corallina…fantastico. Sull isola c erano granchi grossi come la mia mano, ma meduse, squali ecc neanche l ombra. Perché allora ero l unico che nuotava in tutta la spiaggia??? Bah… Tre giorni nella vera australia selvaggia anche se non ho incontrato coccodrilli ho visto tanti sttrani animali e un iguana di circa 1m20, carino ma aveva piu paura di me ed è scappato senza lasciarsi fotografare… La seconda sera abbiamo caricato due autostoppisti, un ragazzo francese e una ragazza greca. Erano arrivati li da Melbourne in autostop… incredibile. Abbiamo passato la serata insieme, piacevolissima e interessantissima, due veri e selvaggi viaggiatori. Gli ho perfino insegnato ad orientarsi con la cartina e la bussola perché una volta si erano persi nelle blue mountains (vicino a sydney) per 5 ore…Loro mi hanno insegnato tante cose, soprattotto a livello mentale e di filosofia del viaggiatore. Mangiare a lume di candela in mezzo alla foresta piena di rumori… nel buio piu totale, vi assicuro che non c era una luce elettrica nel giro di 30 km… e manco la luna… solo stelle, noi 5 e un centinaio di animali diversi e il rumore del mare…. Impagabile, una delle piu belle sere in questo continente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

be amico!!! che bello vederti su internet!!! al piu' presto lo faccio vedere alla claudia!!!!vi immagino nella foresta!!!!bravi bravi intanto buon viaggio in asia!! hola hola a presto saluti a tutti!!!debby

Giredue ha detto...

eh eh..penso che questo sia facile e pratico, è come scrivere una mail a tutti però in 3 min e poi diventa tipo chat... fatemi sapere l indice di gradimento, bye un bacione