martedì 5 febbraio 2008
Surfers Paradise
Sono ancora qui. Già da un mesetto e sto facendo tutto il contrario di quello che ho sempre detto di fare. Sono a volte ancora schiavo della società... leggo blog di miei amici che vivono in macchina o vanno a fare lunghi e naturalistici in tasmania e via dicendo.... e io sono in questa cazzo di merda di megaoktoberfest che dura 365 gg all anno esaltata dalla stupidità degli ozzy... Io che dico che le città fanno schifo e per vedere l australia bisogna starci distanti... La sfiga mia? Ho trovato un bellissimo lavoro che mi pagano bene e una stupenda casa con coinquilini stramega bravi, economica e con internet... In piu mi riguadagno quelli che ho speso in 6 mesi lavorandone tre... E qui un vero freeman direbbe "e che cazzo... i soldini ne ho ancora tanti chi me lo fa fare visto tutte le cose ancora da vedere in australia" poi dall orecchia destra esce il diavoletto, il giredue con le corna e la coda, il vecchio palestrato che era un bravo ragazzo e lavorava sodo a verona per costruirsi un futuro, che gli dice "cavolo 1000 $ alla settimana, sta li è una botta di culo che ti mancava da ere... puoi anche far surf... stai li come hai fatto per i primi stronzi 3 mesi" e come sempre il diavoletto vince.... Sono ancora schiavo dei soldi e di metter via come dice sempre la nonna... Allora, un po imbarazzato, richiamo fuori l angioletto dall orecchia sinistra e gli dico "dai facciamo cosi, adesso stiamo qui a lavorare ormai è fatta prenotato e tutto, però a casa ci ritorniamo con le tasche vuote comunque, perchè ti porto a vedere qualcos altro in giro finito il lavoro.... Ma il visto ti scade, dovrai uscire dall australia... Eh, non ti preoccupare il mondo è grande, con tutti sti soldini da qualche parte si andrà... E langioletto mi fa "dai però, non andare con andreanord che di sicuro ti mette nella merda" Che cazzaro che sono a volte ma qui non ho un cazzo da fare se non lavorare o farmi ste storie del cazzo... mi sto facendo il culo in vacanza ma visto che sto facendo una cazzata colossale me li voglio proprio godere sti soldi, e gli ultimi 10 cent voglio spenderli bevendomi una tazza di caffè in una piscina termale dell islanda a -30 c.... Per piacere, se andrete un giorno in viaggio in australia non passate di qui... Che uomo libero del cazzo... Va ben dai, dopo questo sfogo spero il prossimo post di mettere qualche video o foto di surfate del giredue, giusto per avere qualche soddisfazione da questo posto visto il nome....
Intanto ascoltando la musica che scoltavo in quei momenti, mi vengono in mente le serate passate con i miei superamici zucchini a dormire in tenda in una spiaggia dove per km non c era nessun altro, a giocare a carte fino a notte inoltrata e insultarci per le solite opinioni sul calcio, ma sempre in una tenda piantata in spiaggia e col rumore delle onde che ci addormentava... o le notti a guardare il cielo stellato nel deserto dove le luci elettriche piu vicine erano a 300 km, i topicanguri rovistavano nel cibo lasciato fuori per far posto a 4 persone per dormire in macchina, e il vento caldo che entrava dai finestrini alla mattina asciugandoti il sudore sulla fronte e ti svegliava per guidare in mezzo al niente per ore e andare a scalare quel monolite nell ombelico dellaustralia, dal quale poi hai goduto di quel sole tagliente e seduto a guardare doveri e cosa ti circondava... Viaggiare nel deserto con una macchina scassata dove il ceelulare non prende per centinaia di km e le macchine che incontri in un giorno le conti con le dita di due mani, i canguri che ti attraversano la strada ogni 5 min e la strada con una sola mezza corsia asfaltata, questo non ha prezzo, e io adesso sto pagando il prezzo per averli vissuti in anticipo, mettiamola cosi, magari la vedo meglio...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
che triste questo pezzo baby! 1pò schiavi dei soldi lo saremo sempre..è più forte di noi..o forse siamo obbligati ad esserlo! tu goditi questi momenti che non so se ti rendi conto di quando tornerai a verona...di libertà qui non è che ce ne sono molte! fidati che c'è 1marea di gente che ti sta invidiando (io compresa;-) bacini chiara
Vai tranquillo gire io e' un anno e mezzo che metto in saccoccia e ho visto solo Sydney. Pero il ferro bisogna batterlo finche e' caldo! ;-)
l'angioletto che ti dice che io ti emtto nella merda mica sbaglia... infondo andare in posti assurdi e lontani è il massimo!! certo, sarà più sicuro stare in una grossa città occidentale, ma vuoi mettere poi che goduria poterla raccontare ai nostri nipoti????
dai dai, tieni duro, un mese passa veloce!
hey, gire, ti do ragione sul post. specialmente quando dici di essere un coglione perché non te li stai godendo.
sorry mate.
io son tornato a casa con tre anni di stipendi andati in fumo, ma che emozioni... mai fatto qualcosa di più azzeccato in vita mia.
ogni soldo non speso è un soldo sprecato. ci si vede quando torni.
màtte - cowboy
madonna che perla di saggezza scritta dal cawboy!!! condivido in pieno!
Non importa ciò che si fa, ma come lo si fa! E se stai facendo quello che stai facendo alla grande... va bene così!!!
E poi... come scrivi pure tu... noi siamo nati in italia, e siamo stati abituati fin da piccoli a programmare per filo e per segno ogni attimo fututo della nostra vita... non saranno certo 6 mesi passati in day off per il tuo cervello che possono cambiare il suo dna.. a questo ci arriverai con il tempo, ovvero viaggio dopo viaggio dopo viaggio.... take it easy made!! Goditi i tuoi guadagni che arriverà il momento giusto per spenderli nel modo migliore!!!!
In quanto alla tua esperienza... ci metterei la firma per poter fare tutto ciò che hai fatto tu in un solo anno! Ma di un pò... mai pensato di fare il secondo whv?
Jobbe
Complimenti questa volta non sembra un posto pericoloso!!! :)
Oh Gire...invece che lamentarti sempre rispondi alla mia mail che ho bisogno di informazioni!!! Ciao, Perpetua
ciao gire, sono sempre io, dido, ..ah ma allora rispondi ogni tanto alla gente che ti scrive nel blog.. ma l'hai conosciuto lucio? (vive anche lui in australia), quello che in un commento chiedeva se ero il dido che conosceva anche lui e che tu gli hai risposto "il dido è uno solo... non puoi sbagliarti... un tipo bizzarro che gira nella zona mafiosa (bassa veronese) con un rs125 tamarrata con i neon colorati e le fiamme che escono dallo scarico..."
..ritornando a noi.. si mi ricordo benissimo del tuo lanciafiamme, e che avevi cercato di darmi fuoco partendo dai capelli...
sai gire, ieri sera (22/02/08) abbiamo fatto la famosa cena che ti dicevo, peccato non ci fossi anche tu, ci saremmo divertiti un sacco a ripensare alle cagate che facevamo (più tu, forse)..
..ah l'RS125 tamarrata con le fiamme che escono dallo scarico e i neon l'ho venduta da un paio d'anni e anche l'RX125 che ho comprato successivamente per andare a campi.. tu invece la mito e il 996 li hai ancora? non ti mancano un po'?
..per chiara, hai visto che lesto a rispondere? adesso vediamo quanto ci metti tu?..
bene ragazzi adesso basta scrivere, mi raccomando fate i bravi.. ci sentiamo alla prossima!
grande didooooo:-) anche x la visita in negozio:-) ...è si gire...mancavi solo tu...bella serata! comunque guarda caso venivi sempre fuori tu quando parlavamo delle cazzate fatte...strano! mah:-) la prox cena xò ti vogliamo presente! bacini baby ..Chiara
Ciao Gire sono auletz (auletta) del cfp spero che ti ricordi. ieri abbiamo fatto la cena di9 classe e ci sei mancato ma visto il tuo sitop e i posti stupendi dove sei stato, ti dico BRAVOOOO!!!!!! lo farei anch'io.
La mia mail è: auletz80@hotmail.it
Ciao bello divertiti
Posta un commento