mercoledì 1 luglio 2009
West coast trip, atto primo
Eccomi qui a raccontare un po delle ultime esperienze on the road… sono in camper (un furgone sporco e rozzo in verità) in fronte spiaggia vicino a Exmouth che scrivo questo post… in breve ma con molte foto se riuscirò a caricarle qualche dove….
Ho noleggiato uno dei famosissimi wicked van che sono i camper sporchi e con milioni di km per i morti di fame…
Poi sono andato a prendere tomoko e prima di partire gli abbiamo dato una ritoccata e verniciata e il risultato non è stato male
e sono partito da perth col brutto tempo, e me lo sono trascinato diero per i primi 4 giorni del viaggio, palloso da una parte, bello se lo si guarda dal lato che nessuno va a dormire in spiaggia e nei posti che sarebbero stati affollatissimi con un bel sole splendente, ecco che si presentano ancora piu pieni di fascino quando sono tutti tuoi proprio quando devi celebrare un occasione importante come il tuo trentesimo compleanno!!!
Eh si, lo sapevo e volevo proprio un posto del genere, una cosa che ti fa fare respiri lunghi di brezza fresca che viene dall oceano e neanche un cazzo di altro rumore che non fosse fatto dalla natura o da noi due, non una macchina passare ne una luce elettrica per kilometri, naturalmente avevamo già fatto spesa prima di partire sperando di trovare una situazione cosi perfetta, e ci eravamo forniti di candele e lo champagne… nostro amato passion pop al nuovissimo gusto fragola, ancora piu chimico dell originale…
Bellissimo compleanno, il 30esimo, in un posto speciale e un atmosfera altrettanto speciale, finalmente ero di nuovo in viaggio e la sensazione a cui ho tanto pensato in questi ultimi mesi, mi stava finalmente attraversando… un brivido…
Da quando sono uscito dalla metropoli di perth e le sue periferie ho cominciato a sentirmi bene, niente piu chaos, pub e folle di persone ubriache sgignazzanti per strada ma solo spiaggie deserte e paesini tipici vecchia australia…
E appena avuta l occasione finalmente di approciare con la natura ci fermiamo dopo ore di guida per un drink rinfrescante
Poi ci inoltriamo in un parco nazionale dove la zona costiera è tutta un cliff di roccie strapiombanti sull oceano… pioggia a spruzzi e un vento da paura ma molto, molto bello, il colore dell acqua, delle rocce… oppure era il mio stato d animo… ma tutto questo panorama dava proprio l impressione di libertà, quella che hanno i venti per migliaia di km di oceano prima di impattare su queste pareti
FOTO CLIFFS
Poi siamo andati ai famosi “pinnacles” che sono dei “denti” di roccia che spuntano dalla terra arancio tutta intorno… belli davvero, guardati dall alto tutti questi denti fanno proprio impressione…
Poi prima di arrivare alla meta shark bay, ci siamo fermati a goderci un tramonto sorseggiando un coke-rum all aria aperta….
La mattina ci rechiamo molto di buon ora (tipo 6:30 della mattina) a shell beach. Ne avevo sentito parlare e avevo vosto bellissime foto, ma entrarci col sole appena alzato e pestarci sopra è proprio strano.. è una spiaggia fatta di conchiglie e solo conchiglie… le prendi in mano e non ci credi, sono tutte conchiglie…
La mattina dopo ci siamo svegliati in un posto carinissimo, campeggiato la notte prima abusivamente nel vicino parco nazionale, e vista l atmosfera cosi surrealmente silenziosa ci concediamo una colazione a pane nutella e succo di frutta in mezzo alla natura
Piu avanti nel tempo, guidando qua e là, ci ritroviamo a passare davanti a una duna di sabbia bianca perfettamente ondulata dal vento e cosi strana in mezzo a tutte le altre ricoperte di verde dai cespugli…
ci fermiamo e andiamo a “scalarla”.. vedendo questa cosa… montagna bianca e io e tomoko, come fossimo in cordata salirla col fiatone un pendio di una certa pendenza mi ha fatto scattare l impulso.. e poi come la scendo??? Non so come mi sia venuto in mente, davvero, ma sono tornato al camper, ho smontato il tavolino, sono tornato in vetta da tomoko che ancora non capiva che cazzo correvo a fare con un asse di legno sottobraccio e ho snowbordato…
Bellissimo posto, ci avremo trascorso piu di mezza giornata a cazzeggiare, e soprattutto l avevamo trovato noi e nessun altro ci pestava da tempo…
Un'altra stranezza incontrata nel viaggio, una di quelle stranamente non menzionate nella lonely planet è un lago gigante di acqua rosa trovato uscendo dall autostrada per fermarsi in un piccolo paesino di pescatori… impressionante, purtroppo le foto non risaltano bene il colore, ma dopo l ennesimo temporale, appena uscito il sole era veramente rosa che contrastava con il turchese dell oceano solo dietro a una duna di sabbia dal lago
Cosa fosse non lo so, so che tomoko da vera japponese ha fatto 2 giga di foto. La tappa successiva era coral bay e il nigaloo national park, finalmente sole splendente e 30 gradi e giustamente siamo stati in spiaggia tutto il giorno, con la barriera corallina a 50 m dalla spiaggia e i pesci che ti passano tra i polpacci nell acqua turchese della baia…
Qui è uno dei pochi posti al mondo dove lo squalo balena fa ritorno ogni anno per la stagione di riproduzione dei coralli, peccato non fosse adesso, poteva essere un immersione memorabile!!
Da li a pochi kilometri piu a nord abbiamo visitato exmouth (dove sono ora) e il vicino parco nazionale dove è successa la mia prima disavventura. Siamo entrati dopo pranzo senza pensare che era tardi e una mezza giornata non sarebbe bastata. Sapevo che dovevo uscire perche mi era stato esplicitatamente spiegato dai ranger che non potevo campeggiare all entrata e durante la visita, alla vista di certe spiaggie non ero riuscito a trattenermi dal rilassarmi troppo in panorami cosi magnifici e solitari
Insomma si era fatto tardi, e qui tardi si intende le 18, dopo il tramonto fa buio e qui il buio è buio. Le luci elettriche o lampioni non esistono, il cielo, che senza la luce della luna è stellatissimo e i cespugli che nascondono le orde di canguri che aspettano il primo faro di automobile per lanciarcisi contro… Nell andata avevamo notato la notevole fauna del parco, e che a tutti, che siano struzzi, conigli vacche o canguri, piaceva da morire passarti davanti per farti frenare e cagarti addosso, ma va beh, basta andare paino.. ma col buoi cambia tutto e gli unici coglioni sono i canguri. Ora capisco perche ci sono parecchie specie di animali che corrono sulle strade, ma di cadaveri ci sono solo quelli dei canguri…. Stanno al bordo della strada, vedono la tua luce e si lanciano contro, poi ne restano abbagliati… e si fermano!!! E girano pure la testa dall altra parte!!
VIDEO CANGURO
Eh si, giuro che almeno 15 canguri in un ora di guida mi hanno attracersato la strada o me l hanno sbarrata fermandosi in mezzo… il 16simo l ho beccato invece.
La coversazione è stata questa
Tomoko : aaaaaaaaaaah… kangaroooo
Camper: bo booom-
Gire : it was…
Con una veloce sterzata ero riuscito ad evitare il frontale ma l ho preso con la fiancata ed ero solo ai 50 km/h per fortuna. Tomoko a cominciato a insultarmi e in effetti avrei dovuto fermarmi prima… aveva ragione, meglio una multa che distruggere il camper e magari farci male. E cosi abbiamo abusivamente campeggiato in un parco naturale una volta di più.
Domani ripartiremo e mi aspetta una giornata intera di guida visto che da qui alla prossima natural wonder c è parecchio, ma confido come sempre di poter trovare qualche posto meraviglioso dove sostare non scritto sulle guide, che alla fine sono i migliori, quelli veramente dove la presenza dell uomo non li ha intaccati ancora e dove gli animali ti guardano ancora come un extraterrestre, e poi qui si sa, il viaggio non è arrivare ad una meta, il bello è proprio guidare per ore con la tua musica preferita a palla e gustarsi il panorama mutevole tra terra rossa, bush, laghi salati, fiumi in secca e oceano di un colore pazzesco, spiaggie infinite e il cielo che a volte scarica ettolitri di acqua e poi, appena splende di nuovo il sole ecco che mostra un arcobaleno gigante lasciando noi per l ennesima volta zittiti a bocca spalancata e la digicamera di tomoko surriscaldata…
See ya next one mates!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
grande gire, te la stai proprio godendo vedo! o ma ce ne sono di mosche? a febbraio ci hanno fatto impazzire! da exmount a salire troverai i posti + fighi.. goditeli!
ah: "mi ha fatto scattare l impulso.. e poi come la scendo??? "
la scendo?? ancora con sta cosa!!! ahahahah
CAZZARO UBER ALLES!
Ascolta le parole di Amanda, anche se salti molto più in alto di lui...cmq da li in su....fiuuuu,c'ha ragione... come dicono a Roma, 'na crema...
Qualche giorno fa so' uscito con na Romana, se piacemo, se avvinghiamo, se roncolamo un poco...
Al che mi apre la patta e inizia a giochichià....io de conseguenza le alzo la gonna e m'avvicino alla sorca, al che me blocca la mano e me fa:
No a Riccà, c'ho er sugo....
Ma si può????
E le toppe Dio ......?
Ti abbraccio e un bacio a Tomoko.
Vai Gire vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A leggere questo post mi viene voglia di ripartire subito senza aspettare di aver messo via abbastanza soldi...
C ya!!
io vorrei anche scrivere qualcosa di carino, ma poi leggo il post del ricchione vicentino e mi vien voglia di spaccare il computer.
buon viaggio mate. non vedo l'ora di sentire la storia di te che lavori nei campi di kiwi... battuta sottile, da vero bellunese
x amanda: ah ah ah, si, me la scendo ancora.... eccome se me la scendo!!! che battaglie... quand è che impari la grammatica???
x costantino: ma te sempre a correre dietro alla sorca sei??' le toppe te le mando quando svelerai il mistero maya, su ragazzo, che indiana johnes del cazzo sei senò???
x massi: aspetta aspetta e fatti il culo, vedrai che i soldini poi quando parti te li godi 3 volte di piu.. l attesa aumenta il piacere...
x cowboy: spero proprio presto di andare a tirare giu qualche kiwi ma mi sa che dai kiwi prenderò solo che le botte... sperando che non siano maori se nò le botte saranno pure dolorose.. ah ah ah
Posta un commento