mercoledì 26 marzo 2008

Thailand...again....


Tanto per cambiare mi trovo in tailandia..... Ormai il mio passaporto ha già 9 timbri tailandesi.... in un anno. Arrivato a bangkok lascio le mie grandi amiche Valeria e Augusta con cui ho speso quasi solo le 8 ore del volo, per andare a bangkok dove mi sarei ritrovato con Andrei. La cosa buffa è che ci eravamo messi d accordo 2 giorni prima con skype, parlando di dove trovarci, in fronte ad un 7eleven in una via alle 9..... come fossimo di casa.... Chiaramente alle 905 ero li.... lui pure. Per fortuna lui aveva già trovato un posto dove spendere i prossimi 5 giorni per rilassarci e vedere un po che fare. Il posto in questione è Koh Chang, un isola vicino al confine cambodiano visto che le altre isole le avevamo già viste tutte l uno o l altro. Il solito viaggetto in autobus, barca e ci siamo. L isola si presenta.... come le altre... solo un po piu sporca. Le spiaggie di sabbia non ce ne sono molte e di turisti neanche. La qualità e sopprattutto l igiene delle accomodation varie è scarsa... La doccia si fa prendendo l acqua da una vasca con una scodella e rovesciandosela addosso che poi si userà per risciacquare il w.c. dopo aver espletato il quotidiano, visto che lo sciaquone non c era. Il giorno seguente chiaramente abbiamo cambiato bungalow. Dopo aver constatato che l isola era si un posto turistico... ma per tailandesi ci siamo resi conto che l unica cosa da fare era passare il nostro tempo su internet e fare qualche immersione visto che c era la possibilità. Il mare era anche bello ma le spiaggie, di rocce, erano piene di rifiuti e la sera niente di particolare da fare. Ma questo era quello di cui avevo bisogno dopo 3 mesi nella schifosa gold coast a lavorare al limite fisico umano... Per tre giorni giuro non ci siamo mossi piu in la della nostra stanza e il 7 eleven piu vicino (20 m). Poi vado a fare un day trip con due immersioni, carine, l acqua a 30 gradi, bellissimo reef e fauna marina. Poi guardandomi troppo in giro mi accorgo che io e la tedesca che era la mia compagna di diving, abbiamo perso il capo e il resto del gruppo, chiaramente riemergeremo a un km dalla barca.... Va beh,,, inconvenienti del mestiere. Mi viene in mente il film "open water" in quel momento... miiiinchiaaaaa.
La conclusione del discorso? Non prenderò l aereo per l italia. Era un po che ci pensavo ma ora ne sono sicuro, a parte cause di forza maggiore. Ho lavorato tanto e mi sono ripagato tante cose e dopo un esperienza cosi non posso prendere un aereo e venire catapultato da un giornoall altro nella realtà della vita. Lo farò passetto alla volta, senza prendere un aereo, bus o treno. certo se si guarda sulla mappa quello che voglio fare sembra un po pazzoide ma penso sarà fantastico e mi stancherà cosi tanto che non vedrò l ora di raggiungere casa e dormire in un vero letto. Per ora il nostro progetto è di tornare a bangkok in un paio di giorni, andare al nord della thailandia, passare per il LAOS, uno stato che probabilmente non conoscete, sconfinare in china fino ad arrivare a Pechino, la capitale, dove è consigliato di fumare perchè è piu salutare che respirare lo smog della città, e da li prendere la famosissima (non poi cosi tanto) transiberiana, ovvero il treno che attraversa il mondo.... A Pechino dovro stare almeno una settimana, per ottenere il visto russo mi serve tempo e nervi saldi... è una rottura burocratica incredibile. E da li dovremmo progettare un po tutto visto che è l ultima volta che troveremo gente che parla l inglese. In progetto c è da passare in mongolia (ma dove stracazzo stiamo andando) e fare una fermata ad Ulaan Batar, la capitale, citta freddissima (la massima ora è -3) e senza niente di interessante o attrazioni turistiche. Da li, prendere nuovamente il treno e andare in siberia.... (sempre piu idioti) e anche li fare una o due fermate, dipende dal tempo e dalla temperatura, magari sul lago li a metà che non so come si chiama, solo che è il piu profondo del mondo. Poi arrivare finalmente a Moska... E magari fare un saltino a St Petersburg, a detta di tanti, la piu bella città d europa. Questo è il programma di oggi ma domani sarà sicuramente diverso. L unica cosa che mi puzza è che il treno non ha le docce e dovremo stare in cuccetta con due russi. Il tempo che spenderemo con loro sarà tanto e le loro scoregge che annuseremo pure. SSul libro comprato per l occasione c è scritto di conciarsi male, barba lunga vestiti poveri e prepararsi a bere tanta vodka.... Sul treno bisogna fare quello che fanno loro, fumare come turki e bere come loro, e ridere sempre per le loro cazzate visto che tanto non le capiamo e non possiamo dirne. Il libro in questione da tanti consigli ma spaventa anche un po. Daltra p arte i turisti che fanno sta cosa non sono tanti e cmq lo fanno in luglio e agosto.... saremmo veramente gli unici due coglioni sul treno che non parlano russo... con gli short billabong e le infradito.... è ora forse che mi compro una giacchetta e qualche felpa perchè ho mandato tutto a casa 6 mesi fa sapendo che per altri 12 mesi non avrei incontrato temperature sotto i 20 gradi.... ma chi cazzo lo pensava che sarei andato in SIBERIA?
Altra cosa simpatica è che ho rotto la fotocamera e la scheda italiana per il telefono... spero di trovare internet da qualche parte o non saprete mai che sono vivo o sono ai lavori forzati in siberia perchè abituato all australia guidavo in contromano... crepi il lupo, tra un 20 gg dovrei essere a casa, senò, chiamate i carabinieri :)

3 commenti:

Unknown ha detto...

Vai Gire.... sei tutto bussolengo!! Mi raccomando torna per le elezioni...il tuo voto serve!! :P

Buon divertimento

Anonimo ha detto...

ciao! come va? bene bene!!
where is darling now??
fucking long trip...I hope nothing happen on u... I can get job soon but im thinking..which job is better. tomorrow i ll become nao!
Have a nice trip and take care!
bye kiss and Koala..... rocoloco.

Anonimo ha detto...

ma sei sempre più fuori! era bella da vedere che non saresti tornato in italia come tutti i comuni mortali;-) in bocca al lupo stella!ci vediamo tra 20 giorni! chiara