mercoledì 23 dicembre 2009

Work in progress



Per le feste pensavo di finire e postare tutti gli avvenimenti degli ultimi 30 giorni... troppo troppi, ho iniziato a scriverlo ma è davvero lungo e visto gli avvenimenti appunto, merita un po di tempo ed essere buttato giu come si deve. Tra incendi, rivoluzioni contadine finite male, la nuova legge sulla marijuana che ha portato a una serata di panico nel paese vicino dove lavoro con un megaraid della polizia e circa 60 arresti, un litigio con un maori che ha rubato ipod e camera canon da 800€ ad un amico, amici che campeggiavano in westcoast portati in salvo dalla protezione civile dopo l allagamento, e il posto doveva essere quello di un raduno hippy a livello mondiale (rainbow) ecc... insomma, ci sto lavorando. E fin che lo scrivo mi ammazzo di risate a pensarci. Peccato che la voglia di far foto non mi sia ancora venuta. Ho smesso di lavorara 3 giorni prima di natale, il 21, ho passato la serata con l amico Jeffry, un personaggio importante quanto mistico e interessante, un kiwi di circa 40 anni che vive sul suo "truck" da 12 anni con i suoi cani, uno che la sa davvero lunga su tante cose, e poi sono andato un paio di notti in un posto in spiaggia che pochi conoscono, a rilassarmi, a liberare la mente dal mio essere "indaffarato" del periodo lavorativo che non ti da spazio per programmare qualche camminata, farti dei buoni pasti abbondanti e dormire bene. Insomma, io e me stesso seduto in spiaggia a fare qualche esercizio mattutino alla luce del sole appena alzato, dato che il mio corpo oramai si sveglia automaticamente alle 6:00 a.m. e non ne vuole sapere di spegnersi di nuovo, anche perchè quando il sole batte sul van non c è modo di restarci dentro. Il natale qui è sentito, non come da noi, o perlomeno non allo stesso modo. Qui oramai è pieno di motociclisti (quante cazzo di ducati ci sono qui??? ma quanti soldi ha la gente, altro che poveri) camperisti e turisti che vanno a farsi l abel tasman track, una camminata di vari giorni dove incontri piu gente che al supermercato di sabato pomeriggio... va beh... L atmosfera che oramai si era creata era fantastica, eravamo davvero un bel gruppo, si lavorara, si stava insieme, si facevano barbeque in riva al fiume o al mare, di queli col falò e poi la carne a griglia sopra. Schitarrate ecc, e la domenica, giorno di riposo, si andava in paese a comperare la verdura fresca, il miele o il succo fatto in casa e vari prodotti organici che vendevano al mercato appunto della domenica, o qualche cimelio come la statuetta del buddah che ho sul cruscotto. Si andava a trovare gli amici o ci si sedeva in un parco a mangiarsi le fragole dal basket appena comprato. Una nuotata in piscina, quella sul mare, e poi, tassativo, barbeque argentino la sera per iniettare un po di carne nel nostro povero corpo nutrito a noodle e sandwich tutta la settimana. Oramai conoscotutti e quando vado al mercato è piu un ritrovo che shopping. La sensazione è piacevole quanto strana, è come vivere indietro di 50 anni nei vari villaggi di 1000 anime ma con i confort di ora, supermercati libreria con internet gratis, e tutto quello che il mondo occidentale può offrire. Ma tutti comunque hanno un fare rilassato, amichevole e gentile. Il modo di essere, di vestire e di rapportarsi con le persone è decisamente semplice e aperto. Ora però le cose cambieranno, per me è ora di lanciarsi in qualche camminata, di quelle meno frequentate visto il periodo, qualcuno è andato a sud per altro lavor, chi è partito per questo "rainbow festival" in mezzo alla natura dove ci si arriva solo a piedi ed è assolutamente vietato qualunque tipo di tecnologia e pure l alccool, (loro dicono di essere contro ma io penso sia per evitare che gli australiani ci vadano!!)... tenda amore e felicità.. ah ah ah. Chissà che roba è, io lo immagino una cosa tipo woodstock... magari ci passo a dare un occhiata...
Vi lascio con un paio di scatti divertenti sperando di poter postare qualcosa in piu la prossima volta.
Dalla terra della lunga nuvola bianca che qui non si fa mai vedere è tutto. Mi aspetta l ennesimo natale a 35 gradi col sole che ti cuoce. Buone vacanze a tutti, date il meglio di voi che poi.... si torna al lavoro.... voi... :)



brbeque latino



posto giusto per una sesione di jammin



dopo la sessione




quando non si ha un cazzo da fare....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

lavoro? chi? noi? ma sei pazzo? con la disoccupazione che abbiamo qui, chi ce lo fa fare di lavorare? a tal proposito io sono finalmente in cassa integrazione! sì sì sì!!! soldi gradis finalmente, e passo le mie giornate a studiar spagnolo, mangiare biscotti, scopare e dormire... cassa integrazione per tutti. saluti dal bellunese

ParkaDude ha detto...

Dai, specialmente se non hai un c..o da fare, raccontaci tutto!

Anonimo ha detto...

Quanto trasmesso dalle espressioni che avete nella penultima foto non ha parole...mi ha messo una malinconia pazzesca, anche se sono davvero felice per te, ma essendo più legato a me che non a te, resto triste.
Ti abbraccio.
Stai bene.

"La mia anima gonfia di birra è più triste di tutti gli alberi di Natale morti del mondo".

The False Ulysses

Anonimo ha detto...

Giredue ha detto...

x cowboy ti sei messo a scopare per terra finalmente e rimuovere tutti quei gusci di pistacchio che in camera ti facevano scivolare per terra e sbattere la testa?? Bravo era ora...

x parka lo sto postando ora...

x ricky: sei un cazzaro... come sei piu legato a te stesso??? ma che motivo c è per essere legati a uno del genere... mah... dai ragazzo, ci sono tempi piu e tempi meno per tutti, io ho un dente in fiamme, una carnegrea da paura, punture di fottute sandflies ovunque e il cambio del van che sta per esplodere.. e i meccanici son chiusi...