domenica 13 aprile 2008

Beijin




Eh si, sono ancora a pechino e quello che ho concluso in una settimana e meno di un cazzo. Nell ultimo post ho finito con un "continua" che probabilmente continuera a voce. E poi sono convinto che i post senza foto non attirino l attenzione e non li legga nessuno. Il mio viaggio si sta allungando e i soldi invece stanno volando via... per fortuna sono in china e non in europa e il mio budget giornaliero e ridotto. Il visto per la russia ci sta facendo impazzire, sapevo sarebbe stato un dito in culo da ottenere ma non cosi tanto. Abbiamo dovuto cambiare i nostri progetti svariate volte e lo dovremo fare ancora. Probabilmente andremo a finire alla famigerata VLADIVOSTOK... solo il nome incute terrore... citta russa (siberia est est est) che fino ad una 20ina di anni fa era chiusa a tutti, neanche i russi potevano andarci, una sorta di citta proibita. Li un bel po di anni fa i quattro quinti della popolazione non erano russi, tra cinesi koreani e japponesi... se si guarda sulla mappa dov e questa citta e impressionante... chissa che faccia ha la gente li... cinesi misti russi, alti grossi cattivi con occhi azzurri ma a mandorla, biondi, orecchie a punta e tre braccia per picchiarci meglio. Chiaramente e distantissima da qui e andando li invece di avvicinarmi mi allontano dall italia ma se dovessi fare anche il visto mongolo dopo aver avuto il russo torno davvero tra un mese percio e una tappa obbligata. Nel tempo vuoto, fin che si aspetta, ce ne andiamo in giro per i mercati del falso di pechino a buttare i soldi in roba contraffatta che non ci servira mai ma che quando vedi il prezzo non puoi non comprare. Io penso che una donna italiana in tre giorni qui spenderebbe 3000 euro e riempirebbe tutto un aereo di vestiti. Non parliamo di tecnologia. Io penso che state leggendo il mio blog con un computer fatto qui, che quello che indossate ora pure, che il vostro cellulare, il vostro ipod e quasi tutto quello che vi capita in mano (a parte il cibo) nelle prossime 3 ore sia fatto qui. Togliete i costi di trasporto, le tasse e dividete ancora per 5 il prezzo che pagate in italia e ne esce il prezzo che pagate qui. Chiaramente certe cose, specie le cose di marca, sono contraffatte ma che me frega, ho comprato un paio di nike air jordan a 12 euro... tra 2 mesi le buttero, ma va bene cosi. Per la questione cibo, beh, e la cosa piu sorprendente, si magia da dio. Ma proprio bene e questo perche non ci sono le cazzate che nei risto cinesi in italia ti spacciano per cucina cinese, e anche se qualche volta faccio una scappata al mc donald perche non ho voglia di scervellarmi con sti menu in cinese, non ho mai mangiato cosi bene negli ultimi 13 mesi. Ci si deve abituare un po, e strano ma il gusto e sempre buono, basta evitare gli spiedini di scorpioni e la carne di cane e altre robe da star trek che mangiano qui.

Con questo chiudo e spero di poter aggiornare presto il blog con il mio mac cosi da poter postare qualche foto. bye, see u soon..