martedì 16 ottobre 2007

Lavoro

Ciao ragazzi.. sono di nuovo (come tutti i giorni ultimamnte) al mio internet point clandestino... prima o poi devo fare una foto a sto posto, quanti soldi avrò risparmiato grazie a sto tipo??? Prima di andarmene gli busso alla porta e gli do 100 euri per risarcimento. In questo momento siamo in 4 in macchina, ognuno con sua laptop e scaricare a go go da sto router senza password... Comunque dicevo... Un argomento di cui non ho mai parlato è il lavoro... Per i primi 4 mesi non ho mai lavorato in australia: I primi tre ero a scuola, poi 20 gg di viaggio ma con la V maiuscola a dormire in macchina e fare un pasto al gg solo carne.. ma magari racconterò... e due sett di escursioni, scuba diving col mare mossissimo e la gente che vomitava in barca fin che mangiavo ecc ecc... tartarughe giganti.... prossimo blog sarà quello... Poi verso agosto ho deciso di prendere qualche soldo e andare a lavorare in fattoria...ah ah ah... voi in italia non ci crederete... A raccogliere strani frutti che non ho idea di cosa siano (quando imparo aggiornerò tutti i blog con le foto ma come al solito non ci capisco niente) sotto il sole con la schiena piegata con una swedese, una tedesca e una koreana che lavorava per tutti e tre, sembrava una macchina, andava piu del trattore, cosi il farmer accellerava e noi europei (da veri stacanovisti) ne raccoglievamo uno su quattro... Questa koreana era davvero professional... Scarpe alte con le ghette calzini lunghi come guanti cosi gli proteggevano le braccia dalle spine e testa coperta per il sole struggente con una roba tipo burka... Secondo me prendeva anfetamine la mattina.... oppure era un robot terminator e siccome era tutta coperta non potevo vedere i muscoli cyberspaziali in titanio... Va beh, morale della favola ho lavorato un giorno e ho beccato 150 dol (circa 90 euri) perchè il secondo giorno mi hanno messo off e i miei tre amici invece lavoravano a raccogliere i pomodori (per meno della metà del mio salario a raccoglier quelle cose viola) e il terzo gg ce ne siamo andati perchè due dei quattro partiti non ne volevano piu sapere... Beh, io sarei rimasto due sett per fare un po di soldi... ma mi sono passato una giornata off con una stupenda swedese (per forza) a bevicchiare birra, sparar stronzate e parlare di viaggi futuri. Tornato ha cairns mi sono trovato con Andreanord, italiano di torino che avevo già incontrato in gold coast e a brisbane e mi ha proposto di tornare in farm con lui... ma a mareeba. Tagliare i rami secchi degli alberi di mango per circa 11 euri all ora per 9 ore al giorno. Suonava bene e io non avevo un cavolo da fare tutto il giorno... Ok accettato. Sbrigato le pratiche e il lunedi si comincia. Lavoro facilissimo e quasi bello. Un po noioso ma erano tutti estremamente simpatici e gentili, anche il capo. Ogni mattina e pomeriggio c era un break oltre al lunch time, e il boss ci preparava il caffè coi biscotti tutti i break, ci sedavamo all ombra degli alberi a dir cazzate ed era fantastico Eravamo chileni, francesi, italiani e tedeschi ma si cazzeggiava e si scherzava tutti insieme.
mango farm manu
Dorante le ore di lavoro pensavo al mio futuro in australia, tanto tanto tempo per pensare, poi si parlava con gli altri, ascoltavo l ipod e qualche volta tagliavo i rami secchi. Questo per due sett... ma gli ultimi giorni parlavamo e basta... andrea dormiva sugli alberi... Bello fare i soldi cosi. Ecco sembra tutto bello, una favola... ma noi avevamo già la casa a cairns pagata... e ci facevamo 100 km andata e 100 ritorno tutti i giorni in stradedi montagna... 1 ora e 20... ci alzavamo verso le 5... di mattina...per guidare 1 ora e venti e lavorarne 9... e un altra ora e venti ritorno... tutti i giorni Va beh, i soldi mi sono serviti poi,, per la macchina, ma farò un blog su quello. Dopo questo lavoretto ammazzante per lo stress piu che la fatica... ci hanno mandato alle patate ma non siamo andati perchè era ancora piu lontano e pagavano di meno.. stupidi si ma no cogl... Dopo un po andrea è partito per la soglia di darwin e poi asia e mi ha lasciato il suo lavoro. Grazie ancora... sto da dio. Lavoro 7 gg su 7 ed è dura ma 3,5 ore al giorno e con i soldi delle mace mi pago la benzina per andare la... Tutto il resto è guadagnato, pago solo 85 dol alla settimana per la casa e 40 per il cibo... La cena ce lho gratis tutte le sere...pizza...ma me la faccio io e cerco di stare leggero.
Pizza-shop
I colleghi sono bravissimi e mi fanno fare tutto, pizze paste, preparazione, delivery ecc. Il tempo li mi vola e mi diverto, il boss è di napoli e continua a prendere in ngiro me e tutti quelli del nord... e poi ci ridiamo su perche su di loro ne ho da dire io... è un mito, a volte andiamo al pub a bere insieme, grazie andrea, sto proprio bene. Certo che cucinare una carbonara per un panzone aussie che mangia solo mcdonald e hungry jack non mi va giu... Quetso è il mio libretto di lavoro in quastralia, e ce ne sarà ancora. Per adesso posso mantenermi e mettere via qualcosina..ina... ma ho tutto il tempo che voglio per fare un piano per lasia perchè non ne ho ancora uno... aggiornerò.. per ora bye bye

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quando torni hai il posto prenotato al planet!!!

Anonimo ha detto...

ci conto... avro bisogno di fare due lavori quando torno... al planet sarebbe propruio figo.. bye