mercoledì 13 maggio 2009

I DID IT




Ok!!! Ci sono!!! Da dove inizio??? Sono uno scontrarsi immenso di emozioni, ma per adesso prevale quella dell entusiasmo, visto che sono a bangkok e nonostante il viaggio con la stanchezza e i suoi problemi, il caos della città eccetera sono a bangkok!! Cazzo, sono di nuovo in viaggio, e questo mi da una forza ed un entusiasmo che non pensavo. Non lo pensavo perche fino a ieri, alla fermata dell autobus, al contrario della mia prima partenza, piu di due anni fa, mi sentivo un po triste. Questa volta, soprattutto negli ultimi 15 giorni sentivo la tristezza di lasciare l italia, cazzo dopo essere tornato mi sono molto piu reso conto in che bellissimo posto in cui vivo. E che persone meravigliose che ho intorno a me. A partire dalla famiglia, con il quale dal mio punto di vista, avevo un altro tipo di rapporto da quando sono tornato, piu bello e spontaneo, i miei amici, quelli che mi facevano stare bene e ridere per tutto il tempo trascorso insieme, le rimpatriate con gli amici incontrati in australia, che bellezza, quanto ridere e perdimento di giorno, e, ultimi ma non per importanza, i miei colleghi, piu che colleghi, amici. Ma quante belle cose mi sono lasciato dietro, tutto filava liscio come l olio… tutto bello, mi alzavo alla mattina e sapevo che prima di divertirmi la sera con gli amici mi sarei anche divertito anche al lavoro.. Come si fa ad andarsene??? E che ne so?? Quando mai ci penso alle cose prima di farle?? A dire il vero ci ho pensato, e molto, e il dubbio piu grande è proprio quando tornerò e sarò nella nicchia dei trentenni suonati… A volte dicono, si fanno degli errori, ma è anche vero che le scelte sono giuste o sbagliate dipendentemente dal lato in cui le guardi. Io non sono mai cresciuto tanto come in viaggio e le soddisfazioni piu grandi me le sono prese proprio durante… A volte si pensa solo al divertimento ma vi assicuro che la scelta piu facile sarebbe proprio essere stato a casa. Mettersi alla prova senza che sia tutto scontato fatto e dovuto. Certo tanti mi invidiano ma vi assicuro che partire non è come dirlo, bello, vacanze e drink aggratis col braccialetto… chi l ha fatto lo sa, se ho bisogno di soldi devo cercare lavoro, in un paese che non è il tuo e dove la gente non la capisci e a volte di discrimina, come un marocchino da noi,e se trovo da lavare i cessi, laverò i cessi.. con gente che mi riderà dietro per questo e la sera non ho una poltrona o il mio letto col piumone e la mamma che mi prepara la cena. Questo è quello che intendo io per “partire”, non è tutto rose e fiori come si potrebbe pensare. Ma fa parte del gioco, come la prima mia partenza, un mettersi alla prova, anche se per adesso cazzeggio. Fatta questa premessa (spero non avervi annoiato) arriva il bello.
Il mio viaggio non poteva che paretire con delle complicazioni. Visto il mio stato d animo ai tempi (15gg fa) decido di non pianificare niente e lasciare un po tutto al caso, ci ho provato, ho chiesto i visti ecc ma mi è andato tutto male, non c è niente da fare, anche se non voglio devo fare le cose da cazzaro!! Trovo un volo da roma a bangkok a 19 €!!! E che cazzo ci si può asoettare da me?? L ho preso al volo. Tagliandola corta, salutati i miei genitori e trascorrendo gli ultimi momenti alla fermata dell autobus con una mia grande amica, prendo lautobus dalla fermata vicino a casa mia (partire a piedi da casa con lo zainone era moralmente d obbligo) un altro autobus fino all aeroporto di verona, e dali l aereo per roma. Arrivo al fatidico check in del volo da 19€ con una calma insolita, un po in ritardo visto che mi ero impaccato sui divanetti d attesa. Si, ci provo mi dico, il mio vaucher è chiaro, è un volo a tutti gli effetti. Nessuno in coda visto che l avevano già fatto tutti. La ragazza dello staff mi controlla il passaporto, il vaucher e digita tutto al pc… è fatta mi dico!!! Poi mi guarda e mi fa “non hai un biglietto d uscita dalla thailandia???” Eh… mmmmm….. no! Lei chiama il “capo” che mi dice “non possiamo farti salire perche se non hai il biglietto d uscita non ti danno il visto!!” Ma che cazzo dice!!! Le dimostro che c ero già stato ben 5 volte in thailandia e la maggior parte senza exit ticket!! Niente, dice che è cosi e che se non ho un biglietto di uscita non mi checca!!! Mi dice di fare un biglietto in biglietteria!! Ma che sono coglione, quanti dindini vogliono rubarmi??? E muoversi che tra 20 minuti chiudiamo il check in!! Strano ma in quel momento non mi giravano neanche le palle, non avevo tempo per farlo…. Brutta troia!!!! Per non darle soddisfazione (probabilmente la compagnia voleva che tutti avessero il loro biglietto di ritorno in italia a 300€) me ne vado con calma, giro l angolo, internet point, entro nel sito della Airasia, biglietto da 23 euro da phuket a kuala lumpur il 21 magggio, un po una cazzata, ma costava poco e non avevo tempo per pensare a che bigliettto mi sarebbe potuto servire, il check in chiudeva alle 21:50 e alle 2146 mi sono presentato con il biglietto di uscita dalla thailandia!!! Bastarda!!! Poi corri, non pensavo fiumicini fosse cosi grande ma cazzo, ho preso perfino un treno sulla monorotaia per arrivare al gate!!! Anche stavolta all ultimo momento ma ce l ho fatta, dovevo fare di tutto per poter dire di essere arrivato a bkk con 19€!!! Posto al finestrino con quello in fianco libero e in fondo all aereo cosi ero servito per ultimo ma dei due pasti che ci hano portato, se avanzava qualcosa lo prendevo io!! E che cazzo, in tute quelle corse del check in non ho fatto in tempo ne a fumare una sigaretta (bastardaaaa) ne a cenare… Morale della favola, ho mangiato come un vitello, dormito abbastanza bene e grazie a questo contrattempo il tempo che dovevo avere di attesa all aereoporto mi è volato!! In piu sull aereo un italiano, già incazzato perche la sua morosa thailandese l aveva mollato 2 giorni prima (lui è venuto lo stesso) ha litigato con due viados dietro di lui e si è seduto dietro di me… parlandomi di lei e della sua storia d amore per un bel po. Detto cosi sembra noioso, ma era di una sincerità disarmante,,, umile… poverino!! Estranei con questa sincerità mi fanno sentire uno strofinaccio. Beh… appena sceso dall aereo, la solita routine di dogana ed è fatta!!! Ci sono!!! Cazzo, mi passa la malinconia e comincio a parlare a tutti… davvero… se vedevo uno con lo zainone ci attaccavo bottone!!! Ne avevo bisogno, ero ancora un po triste di aver lasciato casa ancora. Arrivato a bkk city trovo l ostello, poggio la roba nella sporca microcameretta e mi rendo conto che prima di far pipi o qualunque altra cosa devo comprare degli infradito!! Da casa vedevo le previsioni che non erano granchè, dicevano pioggia e 26 gradi… macchè!!! Sudore a stare fermi come al solito!! Faccio il giro di routine per khaosan road… e li mi attraversa una sensazione bellissima….. cazzoooo!!! Sono ancora in VIAGGIOOOOOO!!! Nessuno parla la mia lingua.. tutta gente strana, mercatini, asiatici dappertutto, tutti in ciabatte e pantaloni da pescatore con una birra in mano e un andatura da lumaca!!! In 4 e 4otto cerco, trovo e compro gli stessi infradito che ho comprato 2 anni fa




E poi vado in cerca del resto!! Le bandiere per riccardo (cazzone, avro perso 2 ore a cercare quella di malta….e contrattarci sopra) che era un obbligo morale, e dei pantaloni da pescatore per Tomoko… domani pulizia dentale (18 euro qui raga!!) e poi via da quest inferno caotico!!! Adesso devo pure correre per vedere se riuscirò a sfruttare il biglietto prenotato in Fiumicino!! Bastardaaa!! Ma se vedo che il corso dura tanto e costa poco.. beh… lo butterò quel biglietto.. non sarebbe neanche il primo che fa questa fine. E poi da phuket!! Ma che cazzo ci vado a fare???
Ora sono le 20:45 e vado a mangire, prima ho visto il “menu” del solito ristorantino dove andavo con tomoko, cazzo, mangerei tutto, quanto tempo che non mangio queste specialità tipo fried noodle o fried rice with beef….



Purtroppo il mio stomaco non è piu abituato a quest alimentazione e attendo con ardore il mio primo cagotto, ma va beh.. fa parte del gioco anche quello….
devo scappare da qui.. era tanto che non ci venivi e a vedere i prezzi vorrei comprare tutto!!
Ora mi chedo solo che cazzo succederà quando entrerò (o cercherò di entrare) in australia senza un biglietto di uscita…. Se fanno storie in thai!! Saranno cazzi!!! Ma va beh.. con l entusiasmo ritrovato che ho ora… in un modo o nell altro me la cavo… andro in un altro posto… over the rainbow… boh…
Catch ya later mates!!!


6 commenti:

Ezpae M ha detto...

ma grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Marco da Genova

Unknown ha detto...

allora nn era un bluff quel biglietto! è il volo + cheap della storia, io già mi vantavo del kuala lumpur london a 180 euro... te mi hai battuto, e di tanto anke...

cazzo, che storia, vorrei essere a BKK e respirare quell'aria puzzolente e sentire ogni 10 metri ragazzine che gridano massage massage...

goditela tutta mate, ci sentiamo! ciao!

M.V. ha detto...

Hei, di nuovo in viaggio dunque...
Non se ma quando entri in Australia (io sono qui' con il solo biglietto di andata, quello di ritorno non lo ho ancora fatto) contattami che non essendo riusciti a beccari a colà, ci si becca downunder hehehe.
C Ya
max

The False Ulysses ha detto...

Non appena ho visto le foto mi son dovuto ricredere...in realtà pensavo fossi ancora a Bussolengo e stessi clamorosamente bluffando...
Che ti devo dire...ho un sorriso grande cosi stampato sul volto, e non per le toppe, ma per quanto sei cazzaro ma sincero, e per quanto pieno di problemi mentali sei una persona di cuore a cui mi sento legato.
Inutile dirti che vorrei tanto essere li, ovunque sia questo li non ha importanza e continuare a crescere in quella maniera che solo il viaggio riesce a darti.
Già dici che tornerai, e da ultratrentenne....ma sei appena partito, ma che cazzo dici????
Senti qua, fatti qualche mese di relax, fatti due conti e dammi un indirizzo: ci vediamo li.
Keep on brother,

"You are the best,
forget the rest,
tomorrow"

(Amanda Lear)

Vali ha detto...

Gire inanzitutto sono stra felice che sia andato tutto bene e che non hai buttato 19 preziosissimi euro al vento:-) ma mi sorge il dubbio, non è che stai reciclando le foto vecchie e sei nascosto da qualche parte a roma?
A parte gli scherzi...leggendo il tuo post mi sono ritrovata in tantissimi tuoi pensieri. Hai ragione a dire che partire la seconda volta è più difficile ma hai avuto coraggio, hai rischiato ancora una volta e vedrai che ti porterai a casa ancora una volta un sacco di esperienze fantastiche...bravo Gire bravo. tifo per te da lontano e spero che mi/ci farai partecipe del tuo viaggio sempre con lo stesso entusiasmo con cui hai scritto queste righe!
E adesso ti mando un grosso abbraccio e per finire ti dico: MOSSSSSSO!!
Vali

Anonimo ha detto...

grande baby...cosa dire...ce l'hai fatta di nuovo..non avevo dubbi! ti terrò sotto controllo by blog;-) 1abbraccio forte forte..chiara