domenica 11 novembre 2007

Bangkok


Arrivato a bangkok dopo un breve volo pagato circa 56 euri da Kuala lumpur, mi sono diretto verso piano terra dell airport per prendere un taxi pubblico per non farmi fregare, e farmi portare al Sawasdee, hostello prenotato via internet il giorno prima da KL. Puntualmente il tassista ha sbagliato hostel visto che ce ne sono 5 o 6 con quel nome… chi incontro? Andrea. Dopo due minuti che ho messo piede in Bkk già stavo dicendo stronzate con lui. Andiamo insieme a ll hotel giusto, pure difficile da trovare e andiamo a farci una birra insieme parlando degli avvenimenti degli ultimi 2 mesi che non ci vedevamo e dei progetti futuri. La mattina seguente, ci troviamo per passare la giornata a cazzeggiare e camminando per l affollata Kao Shan road una bionda ci riconosce e ci saluta… Incredibile… il mondo è piu che piccolo, era piu probabile incontrare un senegalese in groelandia… Marina, la ragazza che ho conosciuto a Cairns e con cui ho passato qualche serata…
IL mondo è piccolo
Era in partenza per l Italia… Dopo questo strano meeting ci siamo dati alle spese pazze come mi ero promessodi non fare, ma va beh, con lui è cosi, una giornata da cazzari a fare gli idioti per bangkok…
idioti
Autista pazzo
A prendere tuk tuk, traghetti sul fiume, anche carini, e autobus pubblici che viaggiano a porte aperte e su cui a volte devi salire in corsa e che non sai esattamente dove vanno… Abbiamo pure provato a mangiare una cavalletta ma il nostro livello di essere beavis and butthead no ha ancora raggiunto quel punto… per fortuna.
cibo thai
Abbiamo visitato qualche tempio e buddah che avevamo cmq già visto e vista la quantità almeno per me perdono un po d interesse, a volte belli forse uno era proprio bello ma vista l esagerata somma di 1 euro per entrare non l ho visitato e ho fatto le foto da fuori…
megatemple
Il giorno dopo andrea è partito alla soglia della cambogia e io e Tomoko abbiamo fatto una specie di “piano” ma giusto per 2 giorni, non troppi per non sentirsi troppo turisti… Il giorno seguente avremmo preso un autobus per Chiang Mai, una città al nord della thailandia che non molti conoscono visto che non è molto turistica per la mancanza del mare, e questo non mi dispiace, niente chaos, niente turisti e temperatura piu accettabile e vivibile sperando di vedere la vera thailandia e in un po di relax, visto che sono qui in asia per quello e fin ora, al contrario di quello che pensavo, ho dormito una media di 6 ore al giorno e il resto del tempo in visita a qualche sito ecc, cmq indaffarato e spesso a camminare e sempre a mangiare in ristoranti per local, quelli sporchi (solo per i nostri standard, ma sono puliti in realtà)per strada per capirci, dove un pranzo per due costa meno di 2 euri bibite comprese
ristor in strada
La cosa buona dell asia è che sto mangiando un sacco di frutta e verdura visto che il caldo mi dirige su quello e la cosa strana è che comoncia a piacermi quest alimentazione, chissà che non mi depuri il corpo dopo due mesi di pasta e pizza.
Ora piglio il bagaglio e vado, alle 18 ho un autobus che per 6,5 euro mi porta a Chang mai che arriverà alle 6 di domani mattina… si 12 ore… Va beh, passeranno anche queste.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah facevi le serate a Cairns con la velina eh...? Non male direi! ;-)

L

Anonimo ha detto...

hey bello... si,serate passate all internet point ma divertiti, e parecchio brillante lei, e adatta a questo tipo di avventure dopo 3 giorni aveva il lavoro...senza whv... aspetta che torno e vediamo se sei all altezza bello, o se hai perso l allenamento birraiolo veronese

chiary ha detto...

molto fashion con coroncina e vestito multicolor..potresti usarlo anche qui;-)