mercoledì 14 novembre 2007

Chiang Mai


Arrivati a chiang mai dopo 13 ore di autobus, sfiniti e mezzi addormentati dalla stazione c erano strani taxi (pickup dove si saliva nel cassone dietro) che portava la gente che aveva già prenotato nelle varie guesthouse ma piccavano pure i senzatetto come noi, si sa, noi per loro siamo soldi, e appena arrivati dopo essere saliti su uno a caso, ci hanno riempito di offerte per trekking e escursioni varie e noi come allocchi e addormentati visto l ora (6.30 am) abbiamo prenotato uno per avere una camera e andarcene a riposare visto che tomoko stava malissimo. Non si dovrebbe fare, ma vista la situazione e cmq il prezzo 25 euro (che qui sono tanti) pur di andare a dormire l abbiam fatto. Lei è stata male per 3 giorni e abbiamo continuamente rimandato quest escursione tra camera, cene e pranzi di cucina asiatica, una sera a vedere una decina di incontri di thaibox, veramente belli, pure un incontro tra due bimbi di 10 anni, e che grinta che avevano, nessuno aveva le protezioni e pure il paradenti non usano…. Il 3zo giorno ho noleggiato uno scooter per meno di 3 euro, ma non me lo sono goduto tanto, le marce erano all opposto dell usuale in europa, continuavo a sbagliare, immaginate i fuorigiri, i freni non avrebbero fermato una bicicletta e in salita in due i vecchi in carrozzella ci superavano…il traffico insopportabile e uno smog da non respirare mi hanno fatto un po pentire, poi arriviamo al templio simbolo di chiang mai e del nord thai e sono rimasto un po sbalordito.
templio chiang maiMa ormai ne ho visti un bel po e un po mi hanno stufato… bello, incredibile e tempestato d oro e pietre preziose ma pieno di turisti e di conseguenza… pieno di kioschi, mercatini, aggeggini da comprare e le solite cose che trovi in thai dove portano i tour e le agenzie di japponesi con la guida in testa con la bandierina alzata per farsi seguire, tutti armati di camera, telecamera e berretto da pescatore o ombrello per il sole e i vecchiotti tedeschi che combrano le bamboline di buddah in plastica e scolorite ma al centro del tempio a prezzi da capogiro… Essere li mi fa sentire un po coglio… La giornata si è salvata un po per delle cascate che ho beccato grazie alla lonely planet senza turisti, bellissime con pure i monaci buddisti che andavano a pregare…
cascate chiang mai
Morale della favola, dopo 6 ore ho dato indietro il trabiccolo per la disperazione, è piu sicuro guidare a Napoli con la targa veronese che li e altre 2 ore e mi beccavo un cancro, il catalizzatore qui arriverà quando noi potremo guidare lo skateboard di ritorno al futuro, quello magnetico no….
Finalmente il giorno dopo saremmo andati a fare questo trekking che avevamo prenotato senza sapere di cosa si trattasse e cosa portare. Solo ci avevano detto che si andava in una “non tourist area” che nel mentre l ho sentito mi veniva da ridere, già la sentivo la puzza di incul..ta, mercatini in collina, un elefante in gabbia e percorsino appena nel bosco in macchina… Cue giorni e una notte per 25 euri… Niente di piu sbagliato, è stata forse il piu bel tour organizzato della mia vita e una delle serate piu belle degli ultimi 7 mesi. Attrezzati di… niente siamo partiti per un trekking (dopo un paio d ore di fuoristrada) impegnativo di 5 ore e mezza di cui 30 minuti sotto la pioggia… tropicale… di quelle toste, nessuno chiaramente col poncio, manco la guida. Massacrante, le 5 ragazze stavano morendo e io pure ad un certo punto. Caldo pazzesco, zanzare e terreno fangoso, sembrava mai dire banzai, ogni 5 min qualcuno scivolava nel sottobosco durante la pioggia e bisognava recuperarlo a volte, per fortuna per rinfrescarci abbiamo fatto il bagno in delle bellisime cascate… con l acqua a 10 gradi…
cascate
Eravamo quasi a 2000 m e con un ritardo di un paio d ore arriviamo al rifugio dove avremmo dormito. RIFUGIO? Quattro canne di bambu a croce, un tetto di bambu… due coperte a testa, il letto,,, un asse di legno,biccieri..di bambu, portacenere chiaramente di bambu, no acqua corrente, no elettricità e la prima civiltà a 5 ore di cammino e due di macchina. Il cesso? Ah ah ah.
cameretta nella jungla
Cambiati i vestiti bagnati con altri bagnati dalla pioggia nello zainetto, ci apprestiamo a mangiare la cena che ci hanno preparato dei thai che vivono nella giungla e a quel punto ci credevo, non era una cazzata preparata per turisti, uno non sapeva parlare, leggere o scrivere, mimava ed emetteva suoni poverino… Pollo speciale piccante (tradotto letteralmente)con riso, ci hanno detto, ed era pure buono ed eravamo tutti affamati come leoni, e nessuno ha chiesto riguardo lo speciale… mangiato e basta. Dopo cena hanno acceso un falò e vi assicuro che era l unica luce nel raggio di un bel po di km, oltre alle lucciole che era 20 anni che non vedevo, forse piu… Le guide giusto per farci capire che non era una cazzo di escursione per turisti si sono scolate una bottiglia di wiskey a testa e fumato oppio… non è una cazzata… La serata è stata fantastica… loro erano fuori come le iene e facevano le scimmie, i due irlandesi pieni di birra gli andavano dietro poi c era una chitarra e un thai la suonò per piu di 2 ore e l atmosfera era magica, non saprei come descriverla, sarà stato il posto, la fatica fatta insieme, la situazione ma mi sentivo bene e tutto il gruppo pure (2 irlandesi, 2 americani, 3 thai, 3 danesi, io e tomoko).
bonfire in the jungle
La notte titti si giravano e rigiravano, se non eravamo cosi stanchi era impossibile dormire, si congelava, zanzare ovunque e… dormire su un asse di legno non è proprio comodo… La mattina ci preparano la colazione dopo 6 ore di “sonno” alle 8 e ci fanno vedere cosa stavano cucinando che era il pollo speciale del giorno prima…. Non ci potevo credere…
pollo speciale
Questo è stato l apice del tour… Miiiiiiiiiinchia, ho mangiato carne di gatto… e ridicolo da dire, ridendo ci hanno chiesto se ne volevamo ancora e tutti a mia sorpresa ne hanno assaggiato un boccone alle 9 di mattina.. ragazze pure… a 1 m dalla testa mozzata… cmq sa proprio di pollo, ma ora non posso piu prendere per il culo i vicentini…
Dopo questa scorpacciata siamo andati a cavalcare gli elefanti… facile a dirsi eh… La guida che mi aveva preso in simpatia per tutta la merda che esce dalla mia bocca mi fa “dai che la guidi tu la colonna” eh eh eh. Beh, dopo aver bevuto 1 bot di whiskey, fumato oppio e averci nutrito con gatti magari parlava sul serio e aveva pure trovato il coglione giusto che l avrebbe fatto. Praticamente mi son seduto in testa all elefante di testa al gruppo e le guide erano tutte in coda a piedi. In sella al mio c erano i 2 americani non molto fiduciosi in me e pure io mi stavo cagando addosso, mi hanno detto che per dirigerlo è facile, basta tirargli le orecchie… eh si facile.. poi alla fine deridendomi perché io ci provavo anche mi hanno detto che loro vanno dove gli pare e sanno la strada a memoria… maledetti
fai quello che dicoooo
riding an elephant
Per ultimo ci hanno portato al “bambu rafting” che il nome è un programma. Chiaramente hanno messo il cogl..ne alla guida di una di queste “barche” con l aiuto del bambino thai sordo muto cieco e analfabeta, chiaramente la barca la dovevo far girare con un lungo bambu che ho rotto da entrambe le parti (si vede nell ultima foto) e alla fine del tour era circa un metro e sinceramente abbiamo anche rischiato di farci un po male visto che ogni tanto ci si incastrava la gamba in mezzo alle enormi fessure della “barca”che stranamente era fatta di… bambu…
bambu rafting
bamboo rafting
Tutto questo è stato meraviglioso, fuori dagli schemi, veramente, un mix perfetto di nazionalità tutti tra i 25 e i 30, tutti fuori e nessun piagniucolone che si è lamentato nonostante fosse piu un avventura vera e propria che un escursione come tutti si aspettavano, sono in camera da 4 ore ma sono ancora col sorriso da tempia a tempia e una carnegrea da fogo.. ma sono contento di non aver scelto il trekking di 3 giorni… penso che sia a livello jakass quello…magari la prossima volta che passo da qui in marzo chi lo sa… ora vado a letto, domani mi aspetta un viaggio di 3 giorni di cui 2 in barca sul fiume mekong per lasciare la thailandia e andare in Laos… bye bye

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ops!mi sono sbagliato e ti ho inviato il commento x mail!bay!!

Anonimo ha detto...

Comunque proprio un tour da spettino!!ma il gatto l'hai mangiato sul serio??

Anonimo ha detto...

mitico!!! spettacolo la storia del gatto!! io dopo che ho mangiato le formiche, anke un bel gattino nn mi dispiacerebbe da assaggiare... ma forse l'avro' gia' assaggiato a mia insaputa...
buon proseguimento. il laos e' spettacolare! ciao ciao

Anonimo ha detto...

ero andreanord...

Anonimo ha detto...

ciaoamorsonolamichyholettoilblogtesifora.....

Anonimo ha detto...

ciaoamorsonolamichyholettoilblogtesifora.....

Anonimo ha detto...

dai che figata le foto son super chule, anche il gatto caxxo.devo solo trovare un volo low e vi raggiungo. :-P

Anonimo ha detto...

senti forte oh no? si l ho magna dal bon el gatto... qui a luang parabang e stupendo, tranquillo e simpatico, appena faccio qualcosa di speciale scrivo, per ora dopo 4 giorni di visggio tra bus e barca mi rilasso un po, il mio corpo non ci capisce piu niente a forza di spostamenti, bye

Anonimo ha detto...

Bello questo, sicuramente meglio dei pezzi del gatto!!!
Aspetto altre avventure....

Buon divertimento

Giredue ha detto...

oh manu.... ci 6 anche tu... le avventure arrivano, sono in giro e in internet che cerco un letto per hanoi, la capitale del vietnam,,, ma devo stare attento, c è pieno di vietcong col kalasnikhov e sono tutti comunisti...

Anonimo ha detto...

con quale caxxo di noscialans posti la foto del gatto morto???????
e racconti di averlo mangiato????
e il problema quale era??? che erano le 9 di mattina??? non ke era carne di gatto?? e che c'era una testa di gatto a pochi cm da voi????????
e poi i commenti sopra di me..........lasciamo perdere

Anonimo ha detto...

sei proprio uno schifoso... sono disgustata. e tu oltre a mangiare un gatto metti la sua foto e te ne vanti? mi fai davvero schifo, te e tutti quelli come te.
So che cancellerai il mio commento, ma non potevo non dirti quanto sei stronzo! e mi fermo qui perchè se no m'incaxxo troppo.
Fate schifo.

Giredue ha detto...

beh, posto che vai cibo che trovi!!! come non mangerei una vacca in india o un porco in afghanistan mi adeguo alla cultura del posto, si è un mondo che fa schifo ma il leone mangia la gazzella e l uomo mangia il gatto, il cane e le cavallette, anche il porco e la vacca,e a volte lo stesso uomo, non fa la differenza la bestia. Se non ti piacciono i gatti non andare in asia e a vicenza, io mangio quel cazzo che voglio, e me lo gusto anche! A volte attraversi la strada e ti tirano sotto, a volte passi davanti a un bambino sordomuto thailandese con un macete in mano e tanta fame e una decina di europei viziati che attendono la cena. E scusa dei poveri elefanti che si fanno tirare le orecchie tutto l giorno non ti lamenti??? Stava meglio il gatto valà...

Anonimo ha detto...

ma alcune culture nn vanno affatto rispettate solo perche' sono di quel paese, allora tu accetti l'infibulazione vero?? ma almeno sai cosa sia??? credo di no....cmq sia l'infibulazione nn è altro che una tradizione del cazzo che fanno in alcune zone dell'africa che consiste nel tagliare il clitoride delle giovani donne e ricucire la vagina in modo tale che rimangano vergini fino a che nn si sposano!!!! be io una cultura cosi nn la rispettero' mai, come nn rispetto chi mangia cani e gatti, punto!!! certi tipi di cultura pu essendoci da secoli nn vuole dire che siano civili, quindi nn dovrebbero esistere....ho letto che a vicenza mangiano gatti,,, nn lo sapevo, be a sto punto la maggioranza dei vicentini mi sta sulle palle!!! ignoranti del cazzo...mangiatevi le vostre sorelle...ahahahaa

Anonimo ha detto...

mangiati una bella mmerda,tanto visto che ti piaciono le nuove esperienze...