mercoledì 7 novembre 2007

Kuala Lumpur

Day Petronas


Sono stato 4 giorni e tre notti a Kuala lumpur e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Prima cosa che ho notato e si è mantenuta tutto il tempo è la quasi assenza di turisti europei, ssolo nei posti turistici e nei club ne ho trovato qualcuno ma erano proprio i posti che evitavo. Non avevo piani e ho fatto tutto a caso e completamente disorganizzato ma è andato tutto dadio. Per prendere la mentalità da viaggiatore mi sono promesso di evitare ristoranti ital o comunque carini e fast food, ma non è stato difficile, l australia mi ha iniettato un odio malsano per il mc donald… Ho cercato quasi di mangiare come un local, in piccoli ristorantini sulla strada o comunque in quelli non per turisti, ho provato la cucina di Myanmar, quella cinese (a chinatown) e pure quella irakena nel quale c era un topo gigante che è pure passato sotto al nostro tavolo, non molto igienico ma… va beh…Tutto buonissimo, non ci potevo credere e il prezzo medio per una cena per due persone ere…circa 3,5 euri…(la stanza a 5 min di cammini dalle petronas 6,5 euri a notte)
myanmar food
malaysian food
La città è veramente trafficata, quasi al livello di bangkok ma mi è piaciuta di piu, un sacco di verde, intorno alla torre di telecomunicaz alta sui 450 m dove il pubblico poteva salire e c era una vista dell intera immensa città incredibile
vista città
E intorno a questa c era una vera e propria foresta con 5000 zanzare per cm quadro, trekking vari e ponte tibetano pure…
Foto ponte
Mi muovevo con la monorotaia, fantastica, la prima volta per me, e qualche bus, ma solitamente non si capiva molto.
Mi sono fatto un giretto a chinatown , caoticha e trafficata, e dove non c era traffico era peggio perché sembrava di essere in un formicaio, e li abbiamo mangiato per strada in una specie di chiosco per local direttamente in strada… sull asfalto…buonissimo e il prezzo irrisorio.
restoran in strada
L ultimo giorno siamo andati a vedere un aquario carino, dal volantino sembrava essere il piu grande e bello del mondo… carino. Un sacco di pesci giganti e molto interessante ma non sorprendente se non per la scoperta di una tartaruga marina di nome MANU …
manu turtle
E un bellissimo tunnel interamente in vetro che passava sotto l acquario dove faceva quasi paura passare, ma ho visto mante giganti, murene e squali bianchi a 10 cm di distanza, mi ha fatto un po impressione vedere i loro denti dal vivo…
shark
e dentro i sub gli davano pure da mangiare, miiiinchia che bestie quando hanno fame. La cosa che mi ha infastidito un po è che c erano piu o meno 10 classi di bambini delle elementari che correvano e urlavano dappertutto… stavo per fare un genocidio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande gire! A KL ci ero stato anch'io l'anno scorso per qualche giorno (c'e' un mio amico di sangio che ci abita) ed era piaciuta pure a me! Specialmente Chinatown dove avevo comprato l'impossibile!
Buona continuazione vecio!

Lucio

Giredue ha detto...

minchia... abita a KL??? Che fa per vivere li... Te come sei messo? Qui non vorrei spendere soldi ma è impossibile, quando vedi i prezzi compreresti tutto... Bye stammi bene

Anonimo ha detto...

Ahahah eh lo so che viene da comprar tutto!
Il mio amico vive a KL perche' sua morosa lavora li in una multinazionale del petrolio ($$$)! Strane storie eh? :-)
Io tutto bene, sono sempre fisso a Sydney a racimolare per poi dilapidare tutto in futuro!!! :-)
Quand'e' che passi a trovarmi allora?

Cia

Anonimo ha detto...

mmmh...che buoni piattini che mangiate tu e la tommy!devono essere buoni però!Bella la foto della città dall'alto...non sembra ci sia sta cappa di smog che dici...