giovedì 22 novembre 2007

LAOS Luang Prabang

LAOS


Sono arrivato qui dopo una lungo viaggio di tre giorni tra minibus, barca di merda e barca un po meglio. Cmq il terzo giorno, quello d arrivo qui in barca è stato stupendo. Presentandoci in netto anticipo al porto ci siamo beccati i posti migliori e comodi e mi sono davvero goduto il panorama della crociera e che l immenso mekong puo presentarti.
boat to Luang Prabang 14
Ogni tanto la barca fermava in dei villaggi minuscoli di poche case tipo palafitta e tutta di bamboo con i bambini che giocavano nudi e facevano il bagno e se la spassavano…
children playing on mekong
Ogni tanto si schivava una roccia che usciva dal fiume…ogni tanto si passava in fronte a una spiaggia di sabbia bianca e foresta dietro…in 200 m… Paesaggisticamente è incredibile, 7 ore ma mi è volata a far foto e meravigliarmi. La citta è stupenda. Si vede che il turismo sta arrivando ma non l ha ancora conquistata, tantissimi “arancio” per le strade la gente t guarda ancora strano, non c è traffico la sera vanno tutti a letto presto e se voglio camminare sul fiume è tranquillissimo e sicuro… (a parte i soliti hooligans inglesi ubriachi che urlano)
La città è costruita intorno ad una collina dove ci sono tre templi principali e un sacco di statue di buddah,

Luang Prabang buddah cave
Luang-Prabang-lot-of-buddah
molto carino e un bel po di scalini per arrivarci, ma da sopra si ha una vista della città e del Mekong spettacolare e un tramonto altrettanto
Mi piace e mi rilassa, quello che cercavo e di cui avevo bisogno ora, posto giusto al momento giusto, pure i ristoranti (dove si spende 4 euri alla peggio a cena per due) sembrano oasi dove si potrebbe far yoga
Luang Prabang breakfast manu
Bel posto in cui prendersi una pausa per ripartire alla soglia di Vang vieng by bus (7 ore) a fare qualche canoata o rafting o downhill in mountain bike prima di arrivare a Vientiane, la capitale dove fermerò qualche notte per pianificare il resto, ma non per altro, a detta di tutti è la capitale piu noiosa dell asia. Magari passerò il tempo su internet là per pianificare il resto del viaggio ed aggiornare il blog. Bye see you in vientiane.

6 commenti:

Unknown ha detto...

ciao bomber, visto come è bella luang prapang? e poi il tragitto in barca, anke a me è piaciuto tantissimo!! hai fatto a bene a farlo!
a vang vieng io avevo trovato brutto tempo, spero che a te vada diversamente.
Per quando riguarda il tuo soggiorno a vientiane, scappa appena finisci! è il posto + brutto che ho visto nei miei 45 gg di sudest asiatico!!
buon proseguimento

Giredue ha detto...

infatti l ho saltata, tutti mi hanno detto che fa schifo, ora sono ad hannoi....

Nicola_84 ha detto...

Ciao Gire!! Com'è? Bel viaggetto che ti stai facendo... Catta

Giredue ha detto...

hey figon, come va? Ma vai ancora in giro col djfiore? Si, il viaggietto è figo ma i schei i finise en presia... ciao stame ben

Nicola_84 ha detto...

eheh... immagino... sì sì, esco ancora col ciccio... infatti mi ha detto lui di guardare il tuo blog... fa il brao ;-)

Giredue ha detto...

ci provo a fare il bravo ma va sempre male, vedi saigon... bye ci vediamo presto...forse...