venerdì 2 novembre 2007

Bye bye Cairns



Eh si, ho lasciato la base. Non avrei mai pensato di stare cosi tanto a Cairns ma tra un avvenimento e l'altro non c era via d uscita. Solo quella di prenotare qualcosa per forzare la mia partenza. Lunico mio rimpianto è di non aver lasciato cairns con Andreanord, quello sarebbe stato l apice del mio viaggio, perfetto, mi sarei fatto sia l asia che tutta la west coast con lui e la sua mitica Datsun.. anyway, ora sono in hostel a Coolangatta che aspetto arrivi domani mattina per prendere l aereo che mi porterà a Kuala Lumpur e li si vedrà il da farsi. Questa mattina alle 4 45 dopo vari saluti e senza andare a letto ho preso per l ultima volta la mia Falcon e sono passato a prendere Bjorn, (il mio amico tedesco a cui ho venduto la macchina) e sono andato all aeroporto di cairns dove l ho salutato e gli ho lasciato la macchina con un po di nostalgia e 16000 km fatti alla sua guida (di cui quasi 9000 in un mese)
Falcon
Preso l aereo sono arrivato a Brisbane alle 8 00 am dove alle 9 00 ho preso un autobus per Coolangatta dove sono arrivato oggi a mezzogiorno, da dove partirà l aereo domani, niente di particolarmente stressante tranne che all imbarco la pula mi ha confiscato il mio coltellino svizzero con coltello forchetta e cucchiaio comprato una sett fa per l asia dove non ho intenzione di morire di fame perche non riesco a usare i loro bastoncini di merda per tirare su le noodle.. si lo so bisogna adattarsi, a volte è divertente ma quando hai fame hai fretta e quella dei bastoncini è solo una scelta stressante… Il mio zaino si aggira sui 19 kg, per questo tipo di viaggio sono tanti ma d altra parte tornerò in australia in dicembre e un po di vestiti scarpe ecc mi serviranno e non ho potuto spedire tutto a casa con la valigia che ho già spedito e che non userò mai piu visto la comodità dello zainone. Fatto stà che pesa un casino e non so come Tomoko potrà portare il suo di 21.. Come dicevo prima, me ne sono andato da Cairns e un po mi è dispiaciuto. Non l avrei pensato tempo fa ma dopo 4 mesi li mi sembrava di abitarci davvero. Mi è dispiaciuto tanto mollare il lavoro dove il boss mi aveva offerto uno sponsor e un buon stipendio per restare li, mi sentivo veramente onorato di questo, ma come ho capito da un bel po, gli ho risposto, l australia non è il mio posto dove vivere.Ma certo che mi ha fatto piu che piacere. I miei colleghi erano fortissimi anche se bevevano birra dall inizio alla fine dell orario del lavoro.. ma questo è australia..dove ti fanno l etilometro alle 8 di mattina…Ormai a Clifton Beach conoscevo tutti a forza di portare pizze in giro o servirle ai tavoli, il classico clima di un paesino piccolo dove tutti conoscono tutti ecc. Anche se lavorare 2 MESI 7 GIORNI SU 7 non è stato cosi facile mi sono divertito, ho mangiato pizza tutti i giorni l unica cosa negative è che il penultimo giorno di lavoro il mio boss ha fatto l incidente in scooter e mi è dispiaciuto da morire non poterlo salutare, ma si rimetterà, i danni sono gravetti ma non irreversibili, buana fortuna Roberto, ci sentiamo quando torno.
pizza-s-staff
Per quanto riguarda casa mia, i nostri coinquilini ci hanno preparato una cena… coi bastoncini ma fa niente, persone amabili e simpatiche da un po tutto il mondo e di tutti i tipi.. Simpatica cena e chiacchierata sul piu e il meno, progetti futuri ecc e poi i saluti di routine con il routinario “ci rivedremo, teniamoci in contatto ecc” sempre detto con sincerità in quei momenti, si sa, ma poi difficile da mantenere. Ma d altra parte la tristezza di lasiare persone con cui hai condiviso la vita e i problemi quotidiani per mesi non è facile e non vorresti dividerti, specialmente Bjoer, veramente importante nella mia vita a Cairns.
Bjoern
Dopo la cena sono andato al quartier generale, Edgar st dove abitavano i miei amici italiani. Come al solito stavano distruggendo la casa spruzzandosi addosso cioccolata e picchiandosi “amichevolmente”. Li era il punto di ritrovo penso per il 50 pcento degli italiani di cairns, fantastico, spesso ero li anch io a scroccare l ospitalità e stressarli con le mie cazzate,e ascoltarne di migliori(vedi skateboard telecomandato, polifemo, stanivlasky ecc) mi mancheranno di sicuro un sacco, quando trovi gente con cui ti diverti e vai d accordo ti spiace sempre lasciarli ma sono sicuro che li vedrò ancora e presto, o qui o in italia, anzi con 2 di loro probabilmente tornerò a casa con lo stesso volo. Peccato che Andrea non fosse stato qui questo ultimo mese…
Italian-group-Cairns
Lascio alle spalle 4 mesi difficili, soprattutto gli ultimi tre, tanti amici tornati a casa, qualcuno ha perso laereo (Dario), qualcuno ha perso il passaporto e tutti i documenti (Mari) dopo serate “brave” passate a bere e girare club, problemi con la macchina, e non piccoli, ho lavorato in Farm in due posti diversi, sono stato ad Ayers rock e cape tribulation, sulla barriera corallina in un giorno di mare mossissimo, a fare rafting e alla foresta pluviale, a diverse cascate, tutte bellissime e spiaggie ancor di piu. Ho passato serate bellissime senza niente di particolare, tipo 4-5 amici sul mio terrazzo a mangiare la pizza che Andrea portava puntualmente tutti i giorni e una birra…a dir cazzate e fare progetti. Tutto qui. Mi resterà sicuro nel cuore, tutto, anche le prime giornate passate in cairns a fare il bagno in un lago freddissimo con cowboy, veterano e consigliere qui, non c è niente di piu bello al momento di fare una vita cosi, mi sento bene ora, ho veramente aperto la mia mente. Ora nuova vita… La parte povera dell Asia… che effetto farà…

2 commenti:

Unknown ha detto...

che bel post, un po' malinconico ma bello. E che onore essere stato nominato cosi' tante volte ;-) grazie
e' dispiaciuto anke a me non partire con l'asia in tua compagnia. Dai, ci ribeccheremo probabilmente in asia o in astralia, e SICURAMENTE sulla montagne italiane a fare delle belle surfate....
andreanord

Anonimo ha detto...

me raccomando fa un pò de foto

marco